domenica 21 aprile 2013

Salerno - Grande successo della "Prima passeggiata dei cani cittadini"



Oggi Salerno è stata una città "a misura di cane"! Notevole successo per la grande partecipazione dei cittadini salernitani con i loro amici a 4 zampe alla "Prima passeggiata dei cani cittadini", organizzata dalle associazioni LAV, ENPA, OIPA, FORESTA CHE AVANZA e AACLI CHICCA, LALI & IRIS. 

Da Piazza del Marinaio, alle 10:15,  è partito il lungo corteo dei nostri amici a 4 zampe con il loro fiocchetto verde per ricordare la causa che li ha visti uniti in questa grande manifestazione, quella della richiesta di uno spazio verde dove poter correre liberi senza guinzaglio.




In testa al corteo il grande striscione con la scritta "AREE DI SGAMBAMENTO METTICI LA FIRMA" e mentre il corteo raggiungeva la spiaggetta di S. Teresa, una lunga coda di cittadini attendeva al banchetto di poter firmare le due petizioni, la prima per l'individuazione delle arre di sgambamento e l'altra per l'istituzione della figura del garante animali. 





La firma delle due petizioni continuerà fino a settembre e ci sarà la possibilità di poterle firmare in occasione di altri banchetti le cui date saranno di volta in volta comunicate.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno richiesto insieme a noi "una città a misura di cane" e che hanno dimostrato con educazione e amore quanto sia importante e soprattutto possibile!  

Antonella Riviello
Presidente A.A.C.L.I Chicca, Lali & Iris




 Album fotografico completo a questo LINK 



Nessun commento:

Posta un commento