venerdì 28 giugno 2013

AACLI - CUCCIOLI DIMENTICATI A SALERNO

EVENTO SU FACEBOOK : 
https://www.facebook.com/events/453803054716076/

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO ORE 20.00: 
GIORNATA DOVE QUALCOSA SI E' MOSSO! Ore 18.00 presso ex Vitologatti




Sul posto sono arrivati i vigili, il veterinario addetto a prendere le mamme e la presidente della Lega del Cane con i volontari.
Noi dell'Associazione AACLI già dovevamo incontrarci  in quel posto per portare via i cuccioli avendo trovato possibilità di stallo. Assistere all'arrivo di tutti gli addetti è stata una gradita sorpresa! 
Nonostante i lunghi appostamenti le mamme cagne non si sono fatte vedere e i cuccioli si sono ben nascosti, spaventati da tanta gente. Le persone entrate all'interno della sterpaglia sono riuscite a prendere due cuccioli che abbiamo portato via per affidarli alle cure della veterinaria che già segue l'altro cucciolo.
Ora rimangono da prendere gli altri tre cuccioli perchè il quarto era già stato adottato da una ragazza che lo ha preso prima del nostro arrivo. Abbiamo comunque il dubbio che ci siano ancora altri cuccioli nascosti tra le sterpaglie. 
Domani mattina le operazioni continuano! Il veterinario cercherà di prendere le mamme e speriamo di riuscire a prendere anche gli ultimi cuccioli rimasti .... incrocio le dita, domani sarò lì!
Grazie a Maurizio del negozio "La Cuccia" che è stato con noi e ieri ha preso con sè due cuccioli che sta curando!


A questo punto servono aiuti con crocchette e medicinali.
Nello specifico :
IVOMEC sciroppo
DEMOTIK per bagni disinfettanti
ADVOCADE fialette
CLOREXYDERM disinfettante
croccantini piccoli e medi
scatolette
tappetini per cani da utilizzare in degenza



Il piccoletto che ieri abbiamo portato via, da ultime notizie della veterinaria che sta facendo tantissimo, non sta proprio bene, si sospetta gastroenterite .... incrociamo le dita .... povero piccolo siamo arrivate tardi ... ma forza, devi farcela!!!!!! 





APPELLO DEL 26 GIUGNO:
AACLI - "CERCHIAMO STALLO PER PORTARLI VIA, VETERINARI DISPOSTI A CURARLI E A STERILIZZARE LE MAMME NONCHE' AIUTI DI CIBO E MEDICINALI" -

 




Questi sono i cuccioli sono affetti da rogna rossa e vivono presso la ex sede della Vitologatti, ormai ridotta a luogo di dimora di topi, serpenti, zecche, pulci e rifiuti ! Queste piccole anime sono nate dalle femmine adulte, probabilmente 3 e non hanno suscitato interesse a tutti quelli che telefonicamente sono stati pregati da noi di intervenire nella giornata di ieri e precedentemente anche dalle persone che abitano nelle vicinanze.

In quel posto è la terza cucciolata che nasce, 2 sono stati trovati morti investiti (perchè hanno possibilità di uscire) mentre altri 3 li hanno portati via alcuni ragazzi di buon cuore per curarli! Ne sono rimasti 7 e si nascondono tra la vegetazione e i rottami all'interno di un cancello chiuso! Siamo riusciti a portargli da mangiare e a
prelvare il più piccolo che abbiamo affidato alle cure veterinarie. La situazione è gravissima perchè bisogna curarli. Aiutateci! Noi vogliamo aiutarli ma se non ci date una mano non possiamo riuscirci!

Chiunque abbia intenzione di prelevarli a nostra insaputa deve contattarci perchè non sa quali medicinali sono stati somministrati fino a oggi!

Cerchiamo veterinari disponibili a curare i cuccioli e a sterlizzare le mamme! Accettiamo donazioni di cibo secco e umido, siringhe, garze sterili e guanti monouso insieme ai medicinali come Demodex, pillole per sverminazione cuccioli di circa 3 mesi e antiparassitari. Saranno pubblicate le donazioni ricevute e le spese effettuate. Grazie di cuore a tutti!

Per info contattate la nostra associazione AACLI inviando mail a infoaacli@gmail.com


















Nessun commento:

Posta un commento