domenica 2 giugno 2013

Raccolta medicinali per i bimbi africani - consegna ufficiale al dr. V. Mallamaci

Salerno, 31 maggio 2013 - Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto ed è arrivato il grande momento, quello della consegna al dr. Vincenzo Mallamaci della raccolta dei medicinali per i bimbi della Costa d'Avorio effettuata dagli amici delle Associazioni Project Life e AACLI. 

Un ringraziamento a tutti per l'amore e l'impegno che ci ha visti uniti in questo evento che sicuramente segna l'inizio di una collaborazione che continuerà nel tempo! 

I miei personali complimenti al presidente della Project Life, Alfonso De Bartolomeis e al presidente della Pro Loco di Pellezzano - Salerno, Salvatore Avagliano, che hanno coinvolto tutti noi in questa raccolta e al dr. Vincenzo Mallamaci che porterà in Africa non soltanto il suo cuore ... ma anche una piccola parte di noi per tutti loro!

Riporto il commento di Alfonso De Bartolomeis, presidente della Project Life pubblicato sulla pagina di Facebook :

"Non credo possiamo aggiungere molto all'incontro di oggi con l'Associazione E ti porto in Africa, con il Dott. Vincenzo Mallamaci e Filomena Bianco, se non un po di foto attraverso le quali intendiamo cercare di renderVi partecipi anche dei particolari della consegna di medicinali ed indumenti raccolti, grazie al vs buon cuore ed alla generosità di tante anime buone. E’ stata sul serio una esperienza unica, toccante e gratificante, dai mille aspetti umanitari. Nella sede della Pro loco di Pellezzano con il suo Presidente Salvatore Avagliano che ha accompagnato la Ns Associazione Project Life in questo percorso sociale e condiviso con Noi opera ed affanno, in presenza altresi di tante belle persone intervenute e che si sono prodigati nell'opera, ci siamo confrontati ed abbiamo programmato insieme una serie di iniziative umanitarie che ci vedranno a stretto giro, affiatati ed in stretta collaborazione per un discorso comune di operatività nella solidarietà per i popoli dell'Africa e per cercare di fare quanto piu' possibile, per sensibilizzare e promuovere la ricerca di soluzioni per salvare i tanti bambini che muoiono ogni anno tra miseria e malattie di ogni genere.Un piacevole scambio di simbolici riconoscimenti, strette di mano ed un brindisi di buon augurio per inaugurare stasera una stretta intesa che tra l'altro la Project Life siglerà con un protocollo, nei prossimi 20 giorni. Piu' tardi condivideremo con Voi un video di ringraziamento con il quale meglio si capirà il duro ma fondamentale lavoro umanitario che queste meravigliose persone come il Dott. Mallamaci svolgono e con quanta passione condividono in quei luoghi ostili, le tremende sofferenze di tante povera gente, persone umili, sofferenti che non hanno nulla, e che sopravvivono in condizioni a dir poco impossibili e disumane. Grazie amici miei per quello che avete fatto per consentirci di consegnare stasera e spedire in Africa 20 cartoni pieni pieni di .....amore e sopravvivenza. Alfonso De Bartolomeis Presidente Associazione Project Life"


E PER CONCLUDERE, L'INTERVENTO DEL DR. V. MALLAMACI  IN QUESTO VIDEO: 





LE FOTO DELLA CONSEGNA
(Ringrazio Loredana Basso che ha rappresentato la nostra Associazione AACLI a causa del mio improvviso impedimento a partecipare in qualità di presidente)













Grazie dr. Vincenzo Mallamaci per l'attestato di merito ... è un dono che mi commuove! Abbiamo partecipato con tutto l'amore che abbiamo nel cuore e siamo commossi nel pensare che una piccola parte di noi illuminerà gli occhi di un bimbo che non ha nulla ... L'amore è proprio lì negli occhi di chi non possiede ricchezze ... e io li ho guardati quegli occhi .... in un istante riescono a trasmettere tutto l'amore di cui ognuno di noi ha bisogno! Grazie ancora!





Un abbraccio e un saluto a tutti

Antonella Riviello
presidente AACLI 




Nessun commento:

Posta un commento