lunedì 30 dicembre 2013

6 cuccioli tratti in salvo a Salerno: Lory, Stefy, Nelly, Paul, Samy e Fortuna

 (nella foto Stefy e Lory) 


26 DICEMBRE : Pomeriggio di S. Stefano a portare in salvo, tra pioggia e fango, i cuccioli randagi intrappolati tra le canne nel fiume nella zona ex Vitologatti di Salerno.

Trovandoci di passaggio in quella zona abbiamo udito il pianto di un cucciolo. Immediatamente ci siamo attivate e dopo un bel pò di tempo e ricerche siamo riuscite a portare in salvo questi due spendidi batuffoli. 
Sono 2 femmine di citrca due mesi, apparentemente in buono stato di salute, le abbiamo chiamate STEFY e LORY
Dal controllo veterinario non è emerso nulla di grave e abbiamo iniziato la terapia di routine.
Le nostre operazioni continueranno senza sosta! 



(nella foto Paul) 



 (nella foto Nelly) 


27 DICEMBRE: Siamo ritornate di nuovo sul posto per verificare la presenza di altri cuccioli e questa volta li abbiamo trovati  accanto alle loro mamme che sono scappate via non appena ci hanno viste in lontananza. 
Non è stato facile recuperarli dal posto in cui si erano nascosti ma ci siamo riuscite dopo un bel pò di tempo.  Anche per loro non è emersa alcuna patologia dal controllo veterinario e abbiamo iniziato la terapia di routine.  Sono 1 maschio e 1 femmina di circa due mesi: PAUL e NELLY.  


 (nella foto Samy)

28 DICEMBRE:  Nel pomeriggio  nuovo ritrovamento. E' una femmina di due mesi, molto  probabilmente fa parte di un'altra cucciolata e al momento del suo ritrovamento era da sola, molto debilitata e impaurita. E' stata affidata alle cure veterinarie e ci auguriamo che molto presto raggiungerà gli altri cuccioli allo stallo. SAMY è il suo nome.



 (nella foto Fortuna)


29 DICEMBRE: I soccorsi continuano senza tregua. Anche nel pomeriggio di oggi è stata ritrovato un altro cucciolo, una femmina di due mesi, sorellina di Samy, anch'essa molto debilitata e quasi in fin di vita. Ora è insieme a Samy in cura presso uno studio veterinario e vogliamo augurarci che presto si riprenda. FORTUNA è il nome che le abbiamo dato. 

In attesa che tutta la cucciolata si riunisca, vi lascio le immagini e il video dei cuccioli che già sono stati accolti presso il nostro stallo e che iniziano a socializzare con gli altri cani.




 
 
 
 
AGGIORNAMENTO 4 GENNAIO : il piccolo PAUL è volato sul ponte e abbiamo tanto dolore nel cuore.Purtroppo non siamo riuscite a salvarlo nonostante il ricovero immediato in clinica!



 
 AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO : LORY (con l'occhio azzurro) e STEFY dopo essere state tratte in salvo il 26 dicembre tra le canne del fiume nei pressi della ex Vitologatti, sono state affidate insieme all'altra sorellina NELLY personalmente da me ad Antonella Centanni (Resp. della LNDC di Salerno e dei canili di Salerno e Monti di Eboli) la settimana scorsa perchè dovevano essere seguite e tenute in osservazione durante la terapia per la rogna e per liberarle dai parassiti intestinali. La stessa cosa anche per SILVY, affidata alcuni giorni dopo. Ringrazio Antonella Centanni con tutto il cuore per la collaborazione in questa storia della ex Vitologatti. I cuccioli hanno circa 3 mesi e chip intestato al canile. Le ultime foto sono state tratta dal loro appello pubblicato sulla pagina LNDC del canile Monti di Eboli.

E FINALMENTE ARRIVANO LE ADOZIONI!

AGGIORNAMENTO 03 FEBBRAIO: Le piccole SAMY e FORTUNA sono state adottate. 

ECCO SAMY 
 
(SAMY con la sua nuova mamma) 
 

(SAMY PRIMA DELL'SDOZIONE) 




ECCO FORTUNA
 

(FORTUNA con la sua nuova famiglia)
 
 
 
AGGIORNAMENTO 19 FEBBRAIO : Da informazioni avute dal canile di Salerno, Lory è stata adottata mentre per Stefy e Nelly è in corso preaffido ... quindi anche loro a breve avranno casa! 





BUONA VITA AMORI!


Nessun commento:

Posta un commento