lunedì 23 marzo 2015

Locandina 9: ANCHE UN ANIMALE CHE NON E' PIU' UN CUCCIOLO HA DIRITTO ALL'AMORE!


AACLI - Il mondo animale non è composto soltanto da cuccioli di pochi mesi ... ci sono cani e gatti che fino a poco tempo fa erano cuccioli che nessuno guardava o sceglieva, che vivevano in stalli di fortuna, in un canile o addirittura per strada. 
 
Oggi non sono più cuccioli e nessuno li sceglie perchè il loro tempo per essere preferiti è già lontano. Agli occhi di tanta gente sono soltanto vite scadute ... ed è tristissimo questo! 
 
Molti di loro sono fortunati perchè qualcuno li nutre e li assiste, altri invece non sono neanche segnalati e sono quelli più a rischio che non sanno se moriranno di fame o di malattia. Sono gli stessi animali che aspettano in tante foto che ci passano sotto gli occhi e che tutti guardano in fretta perchè il cucciolo batuffoloso postato subito dopo attira di più. Hanno soltanto una cosa in comune: la tristezza e la paura negli occhi! 
 
Nello sguardo degli animali più grandi di età ci trovi anche la luce di quella rassegnazione che nessun essere umano potrà mai comprendere. Allora, se il tuo cuore batte come quello di un animale e sai immedesimarsi nelle sue difficoltà e nelle sue lotte per la sopravvivenza, porgi la tua mano e apri il tuo cuore a un piccolo cuoricino che non è più cucciolo. 
 
Con questo non sarai cattivo nei confronti di un cucciolo che ha tante possibilità di adozioni perchè è più ricercato ma darai l'opportunità a un animale più grande di età di ritornare a vivere come se fosse un cucciolo.

Antonella Riviello

Nessun commento:

Posta un commento