martedì 21 aprile 2015

Petizione per il canile municipale (articolo pubblicato su "La Città di Salerno")



Già 1500 le firme per chiedere la realizzazione della struttura ad Agropoli




AGROPOLI. È partita su Internet la petizione “Il mio cane non vota ma io si! Voglio un canile-gattile ad Agropoli” (foto) per chiedere l’apertura di una struttura dedicata ai randagi. In poco tempo sul sito Firmiamo.it le adesioni sono arrivate a quota 1.500. Lo scopo della volontaria promotrice della proposta, la presidente dell’associazione AACLI, Antonella Riviello, di Salerno, condivisa dalle volontarie del posto, è quello di sfruttare la campagna elettorale per le regionali per cercare di strappare una promessa affinché l’operazione possa concretizzarsi di qui a pochi mesi.
«Sono anni che molti cittadini sensibili al problema, ma soprattutto amanti della propria terra – spiegano le volontarie in una nota - chiedono la realizzazione di un luogo idoneo ad ospitare i randagi della zona, ma anche una spiaggia dedicata a loro e un cimitero. Belle parole che però purtroppo, sono rimaste solo parole».
Su Facebook è nata una pagina dedicata dove volontari e cittadini hanno un solo sogno: quello di «non vedere più animali vaganti e sofferenti per le strade, la serenità di saperli ospitati in un luogo facile da raggiungere e visitare, gestito con professionalità, onestà e competenza e che, soprattutto, sia solo un luogo dignitoso di passaggio per gli animali che saranno educati e preparati ad entrare nelle famiglie di eventuali adottanti». Un luogo «magari con possibilità di pensione per cani e gatti, che potrebbe essere un valido e qualificato servizio offerto a tutti quei turisti che viaggiano con il loro amico a 4 zampe».
Andrea Passaro


 

PETIZIONE DA FIRMARE A QUESTO LINK :
http://firmiamo.it/vogliamo-un-canile-gattile-ad-agropoli


PAGINA FB : https://www.facebook.com/pages/Il-mio-cane-non-vota-ma-io-Sì-Voglio-un-canile-gattile-ad-Agropoli/852896798106269?pnref=story



Nessun commento:

Posta un commento